Fotografie, collezionismo, storie e storia del calcio in miniatura (compresi i video). Anche per questo motivo lo spettro della bufala resta vivo per una storia che ricorda molto da vicino quella che ha coinvolto Cristiano Ronaldo e il piccolo Zaid, il bambino profugo siriano invitato al Bernabeu dalla stella portoghese. La storia gloriosa del Vicenza si compone anche di 16 anni di penosa agonia, di una società in vendita da 5 6 anni che ha attirato solo avventurieri, uomini di malaffare ed emeriti farabutti. 15 anni con i goblins! Quasi dieci anni dopo l’acquisto di Kappa, Boglione diventa proprietario di K-Way e Superga. Alla fine degli anni sessanta, gli aretusei indossano una maglia bianca, con collo largo a V azzurro, e sul petto una striscia orizzontale non indifferente di colore azzurro. ’unico punto che venga segnato in una partita dal contendente sconfitto con largo punteggio passivo. Nel tennis da tavolo, la maglia di filo, per lo più sintetico, delimitata nella parte superiore da una striscia bianca (posta a 15,25 cm dalla superficie di gioco), che divide il tavolo in due campi uguali ed è trattenuta da due asticelle di metallo le quali, fissate al tavolo per mezzo di morsetti, devono sporgere dal tavolo stesso 15,25 cm.
Nel gioco del calcio, la robusta maglia di corda fissata ai montanti, alla traversa e al terreno dietro e lateralmente alla porta, tenuta sufficientemente tesa da sostegni metallici, in modo da non disturbare il portiere e da trattenere il pallone: tirare in r. Nella pallavolo, la maglia di corda tesa a metà campo, per dividere il terreno di gara in due quadrati uguali; misura 1 m di altezza e 9,50 m di lunghezza. E che fosse una gara a rischio, era ampiamente noto. Ma la maglia indossata in questa stagione stava già andando verso la soluzione binaria che sarà adottata l’anno prossimo, anche se l’esordio è previsto in questo campionato, nella gara in casa con l’Atalanta. La consegna dei fondi (già arrivati a oltre quota 40.000 euro) è fissata per mercoledì 12 dicembre nel Salone d’Onore di Palazzo Tursi direttamente per mano del Sindaco del capoluogo ligure Marco Bucci. Da una collezione sterminata di sua proprietà, ha realizzato una mostra che in questi giorni ha presentato ufficialmente a Palazzo Gravisi a Capodistria. Gli aggressori sono fuggiti, ma la polizia li ha catturati pochi giorni dopo.
C’è calcio anche fuori, nella vita di tutti i giorni. L’indagine, portata avanti dalla Guardia di Finanza di Venezia, rileva che anche la Pistoiese, in gravissima crisi finanziaria, sia stata utilizzata per la truffa. Rete o retina per capelli, piccola rete usata, nel passato, nell’acconciatura femminile, per tenere composta la capigliatura, spesso ornata di perle e gemme; o anche portata in casa, spec. Decisivo il giovane Salvatore Burrai, che risponde per due volte alla doppietta di Riccardo Allegretti, capitano dei giuliani, festeggiando anche la sua prima doppietta in carriera, facendo retrocedere una Triestina ormai allo sbando per i noti problemi societari che l’hanno portata al fallimento nel campionato in corso. Nel tennis, la maglia di corda fitta, posta a metà campo, che non deve consentire il passaggio della palla: la sua altezza al centro è 0,914 m e dev’essere fissata a due paletti alti 1,07 m e distanti l’uno dall’altro 12,80 m; nel gioco del tennis il termine rete si usa anche come equivalente dall’ingl.
In elettrotecnica ed elettronica, struttura costituita da più circuiti che hanno dei punti in comune, detti nodi; i tratti di rete che sono compresi tra due nodi consecutivi (in ognuno dei quali possono essere presenti resistori, condensatori, induttori e generatori) sono identificabili come bipoli e si chiamano rami della rete; quest’ultima si chiama rete passiva oppure rete attiva a seconda che in essa non siano presenti oppure siano presenti generatori di forza elettromotrice; ciascuno dei percorsi chiusi, cioè dei circuiti (ancorché l’intensità di corrente sia di norma diversa da ramo a ramo), identificabili in essa si chiama maglia della rete. Teoria delle r., l’insieme dei teoremi e dei metodi di calcolo che permettono di stabilire relazioni tra le grandezze elettriche (tensioni fra coppie di nodi, e intensità delle correnti che scorrono nei singoli rami) di reti comunque complicate: quando tali relazioni sono tutte equazioni lineari si parla di r. 3. g. R. mimetiche, reti a larga maglia, guarnite di erba, foglie o anche ritagli di stoffa colorata, che servono a mascherare carreggi, automezzi, artiglierie, ecc., durante le operazioni di guerra; nel corso della seconda guerra mondiale furono largamente usate piccole reti mimetiche da adattarsi all’elmetto, guarnite con erba, ramoscelli, piccole fronde.
Per maggiori dettagli su prima maglia roma gentilmente visitate il nostro sito.