Il footvolley è un misto di calcio e pallavolo da spiaggia, o, qualora la rete fosse montata più bassa, del tennis. Una rete non può essere segnata direttamente. Calcio d’inizio: viene effettuato quando una delle due squadre ha segnato una rete. Lo scopo del gioco è di far entrare il pallone (originariamente una palla di cuoio) nella porta avversaria, delimitata da due pali verticali congiunti nella parte superiore da una traversa. La prima maglia è la classica che tradizionalmente contraddistingue il Bologna: righe verticali rosso e blu, con la differenza del colletto a girocollo in maglieria, con inserti asimmetrici sul fronte e sul retro; i pantaloncini, più corti sul davanti per un richiamo vintage anni Ottanta e per favorire il movimento dei calciatori, sono bianchi con uno spacco laterale bordato di rosso e blu. Con queste maglie erano scesi in campo i compagni di squadra dell’Ac Crema dopo l’incidente stradale subito lo scorso agosto da Lorenzo Bulloni, 19 anni. Holly è un ragazzo solare e amichevole con tutti, compresi i suoi avversari, e che dimostra grande generosità e attaccamento verso i suoi compagni di squadra. Quando ci sono di mezzo i colori, il Barcellona non ne sbaglia una: il kit da trasferta nero-oro di Messi e compagni è un vero e proprio inno all’eleganza.
Città di Palermo. I kit gara coniugano alla perfezione elementi innovativi, come il tessuto esclusivo e tecnologicamente all’avanguardia adatto ai professionisti, con uno stile sobrio che mette in evidenza i colori ufficiali: il rosa ed il nero. Un gentile lettore di Baritube ci ha segnalato le possibili nuove maglie per il Palermo 2013 – 2014. La maglia home si presenta di colore classico rosa con una striscia nera verticale ai lati. In esso era collocato il disegno stilizzato della testa di un leone di colore giallo. Il materiale della porta deve essere tale da non causare pericolo ai giocatori e deve essere di colore bianco. La classifica era già decisa, ma la sfida è stata molto sentita e i giocatori hanno dimostrato una grande cattiveria agonistica. Nota che alle volte i dazi sono talmente bassi che non incidono molto sul costo finale delle merci (o non incidono per niente, nel caso di prodotti con dazi allo 0%). Per altri prodotti, invece, i dazi rappresentano una parte sostanziale del costo finale delle merci. Nei paesi del Medio oriente i pantaloncini hanno molto meno diffusione fra gli uomini, e sono quasi del tutto impensabili per una donna. La divisa casalinga è composta da una maglietta a strisce giallo e blu, con pantaloncini e calzettoni gialli.
Il terreno di gioco è delimitato con strisce bianche, che contribuiscono anche alla segnatura delle due aree di rigore, del centrocampo, e delle aree d’angolo. Esse possono essere tracciate con gesso bianco sui terreni in erba e in terra battuta, con segatura nel caso di terreno bagnato, con polvere di carbone sui terreni innevati. In fase di disimpegno, Perina rilancia sui piedi di Regolanti che offre palla subito a Cesaretti che con un diagonale porta in vantaggio i suoi. Perpendicolare alla linea di porta sono disegnate altre due linee distanti 16,50 metri da ciascun palo unite da una linea parallela alla linea di porta. Il campo è diviso in due metà da una linea mediana che passa attraverso il centro del campo e incontra il centro di ciascuna linea laterale. Il calcio è uno sport di squadra giocato all’aperto con un pallone su un campo di gioco rettangolare, con due porte, e quattro angoli. La competizione calcistica più importante è il campionato mondiale di calcio, che si disputa ogni quattro anni sotto l’egida della Fédération Internationale de Football Association (FIFA), il massimo organismo calcistico mondiale. Più recenti, e legate all’imporsi alla ribalta negli anni ottanta delle loro squadre con conseguente lotta sportiva per la conquista del primato nazionale, le rivalità con la tifoseria della Fiorentina, legata principalmente alla lotta-scudetto del campionato 1981-1982, e con quella della Roma, che fino alla metà di quel decennio fu la più valida contendente dei bianconeri al titolo.
La Curva Scirea allo Stadio delle Alpi è sempre stata il settore occupato durante le gare casalinghe dai nuclei più accesi della tifoseria organizzata. “Si è conclusa la terza edizione del campionato Quarta Categoria con un bilancio più che positivo – ha concluso Giorgio Pagani, responsabile del settore calcio di Briantea84 -, fin dal primo momento si è parlato solo dell’aspetto sportivo e questo non può che essere un fattore rilevante. Rientra nelle discipline olimpiche dalla seconda edizione. Trasporti venne sostituito dalla scritta «Un calcio all’indifferenza», che però in questo caso non era un canonico sponsor, cfr. La squadra felsinea parte a rilento in questo campionato: in 5 partite realizza solo 4 punti, perdendo contro ChievoVerona, Milan e Siena, pareggiando contro il Pescara e vincendo di rimonta contro la Roma: dopo che nel primo tempo era sotto per 2-0, in 20 minuti il Bologna rimonta di 3 goal, prendendosi così i primi punti della stagione. Il 23 febbraio 1914 si svolse la prima partita documentata della polisportiva; il match, disputato contro una rappresentativa catanzarese sul terreno di Piazza delle Armi, finì con il risultato di 1-1. Nel 1918 alcuni giovanissimi fondarono lo Sport Club Italia, ma nel 1920 ricomparve la Fortitudo, che nel medesimo anno vinse un triangolare tra squadre calabresi aggiudicandosi il titolo ufficioso di campione regionale.
Per maggiori dettagli su maglia barcellona visitate il nostro sito.