Credi nel ritorno dell’Ischia Calcio in Lega Pro ? Si affilia alla Lega Interregionale Nord. Precedentemente all’inaugurazione di «Torre del Grifo» la squadra si allenava nel centro sportivo «Turi Guglielmino» di Massannunziata, ubicato anch’esso nel comune di Mascalucia. La stagione 2011-12 riparte con Zadotti presidente, juve maglia nuova Cozzella direttore sportivo e Domenico Toscano allenatore. Con il nuovo allenatore la squadra inanella diversi risultati utili, con diverse partite spettacolari che portano il Trento a qualificarsi ai Playoff di Serie C per salire in Serie B, venendo eliminata però al primo turno. Ex allenatore di Palermo e Pordenone, Tedino ha raggiunto l’obiettivo stagionale assicurando la salvezza nonostante un percorso altalenante, confermandolo anche per la stagione successiva. Giovanni Vitale, nel suo libro, dice che il primo presidente della società, Adalgioso Onesti, le uniche 10 divise da gioco che riuscì a trovare, erano bianco celesti a righe, e quindi, per questo motivo, il club dovette arrangiarsi. Sulle casacche di cortesia le tinte prevalenti sono blu e bianco. L’intermedio o ala o laterale si posiziona sulle fasce laterali del campo. Su The Pitch, trovi tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto: dalle scarpe da calcio e da calcetto, per adulti e bambini, uomini e donne a tutto il necessario per il portiere (guanti, abbigliamento e protezioni); dai prodotti ufficiali delle principali squadre di Serie A (AC Milan, Inter, Juventus etc) a quelli delle migliori squadre in Europa e nel mondo (Real Madrid, Manchester City e United, Chelsea, Barcellona, Paris Saint Germain etc.); dall’abbigliamento necessario per giocatore a quello da indossare fuori dal campo al pratico configuratore per vestire il tuo team con un’offerta di più di 10mila completi personalizzabili.
Dopo un primo periodo di attività su un campo non permanente ricavato in piazza Venezia, dal 1922 la squadra gioca allo stadio Briamasco, nell’omonimo quartiere cittadino, che presenta un campo da 105×65 m in erba naturale, tre tribune per il pubblico (con capienza oscillante tra 3000 e 5000 posti) e un ciclodromo (già pista di atletica). Porcinaro – Vio – Pedicino: sono tre piccoli locali posti a nord, presso l’ingresso di Porta Branconia, trasformati e ripopolati completamente negli anni ’60. Nei primi anni di esistenza giocò a rotazione con le maglie nero-stellata e bianco-blu, mutuate dai due club che nel 1921 si erano fusi nel nuovo sodalizio. Da segnalare anche il ritorno dell’interesse dei trentini nei confronti della squadra simbolo della provincia, durante il derby regionale contro il Südtirol disputato al Briamasco, la partita ha registrato 2500 spettatori, numeri che non si vedevano da tantissimi anni. Io sono stato, durante il periodo cospirativo e durante l’insurrezione, a Firenze.
Halas ha condotto una vita affascinante e ha vissuto un periodo colorato come proprietario della squadra. L’anno successivo, la squadra ha concluso la stagione al quattordicesimo posto nel girone A. È stata un’annata segnata dall’ennesimo cambio di allenatore: dopo un avvio non facile è stato esonerato Lorenzo D’Anna al suo posto è stato scelto Bruno Tedino. Dopo il primo posto ottenuto in Serie D nella stagione precedente la squadra ha dovuto affrontare i primi incontri allo Stadio Lino Turina di Salò al fine di consentire dei lavori allo Stadio Briamasco per renderlo agibile per i canoni della Serie C. Per quanto riguarda i risultati sportivi, la squadra è inizialmente capace di rimanere a metà classifica, salvo poi incappare nel girone di ritorno in una crisi di risultati che lo conduce fino in zona play-out: l’allenatore Carmine Parlato viene quindi sostituito da Lorenzo D’Anna, che infine salva i gialloblù grazie alla vittoria negli spareggi retrocessione. Retrocesso in Prima Categoria e poi ammesso nella nuova Serie D perché capoluogo regionale. Promosso in Serie C perché capoluogo. La stagione 2021-2022 è la stagione del rientro in Serie C, che vede il Trento (inserito nel girone A, insieme peraltro ai corregionali del Südtirol).
Declassato nel Campionato Interregionale – Seconda Categoria. Ammessa in Seconda Divisione a titolo promozionale e politico. Iscritto al DDS a titolo promozionale e politico. 2014 – Al termine del campionato fallisce per bancarotta e, nell’estate, viene fondata una nuova società denominata Associazione Calcio Trento Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica che acquisisce il complesso aziendale del vecchio sodalizio ottenendo il trasferimento del titolo. 1937 – Al termine della stagione il club travolto dai debiti si scioglie. Tipicamente la maglia interna vede prevalere il giallo e relega il blu alle finiture; occasionalmente il club ha adottato anche divise palate. Wilf Mannion, all’anagrafe Wilfred James Mannion (South Bank, 16 maggio 1918 – Teesside, 14 aprile 2000), è stato un calciatore inglese, di ruolo attaccante, che giocò buona parte della sua carriera nel Middlesbrough Football Club e che partecipò con la maglia della Nazionale inglese al Campionato mondiale di calcio 1950 tenutosi in Brasile. 1945 maglia con righe verticali giallo-rosse. 1945 – L’Associazione Calcio Trento torna ad assumere la denominazione originale e il giallo-blu come colori sociali.